PER PREPARARCI A COSTRUIRE LA NOSTRA CITTA’
DA NON PERDERE (con audio): http://www.tapis.com.au/studentbook2/Unit6/u06_situation_a01.html
http://www.tapis.com.au/studentbook2/Unit6/u06_maniere_a01.html
http://www.edu365.cat/eso/muds/frances/indications/index.htm#
cliccare poi su PRACTICA
http://www.estudiodefrances.com/exercices/paysages.html
http://www.willamette.edu/wits/llc/languages/french/hotpotatoes/shops.htm
http://www.linguascope.com/preview/intermediate/francais/word/memory.htm
http://www.e-lan.be/Muis/MeerkVast/Fr3/i-trafic.html
Andate in fondo a questa pagina http://www.imagiers.net/news/?paged=2
e scaricate i files:
-commerces vol 1-2-3-4-5.exe
-dans la ville vol 1-2-3-4-5-6-7-8-9.exe
Andate in questo sito http://lexiquefle.free.fr/ e scaricate il gioco:
-ville.exe
Si vous avez besoin de photos voilà où les découper:
http://www.imagiers.info/files/pdf/IMAGIERS%20-%20VOLUME%2001.pdf
http://www.imagiers.info/files/pdf/IMAGIERS%20-%20VOLUME%2037.pdf
http://www.imagiers.info/files/pdf/IMAGIERS%20-%20VOLUME%2038.pdf
Gli alunni delle classi terze hanno ideato una città, ne hanno disegnato una piantina usando metodi
e strumenti da loro scelti. Hanno quindi preparato un percorso di visita, a piedi con tutte le indicazioni,
da illustrare ad un turista di passaggio, fornendogli anche tutta una serie di informazioni : orari di musei,
prezzi, spettacoli, dove fare acquisti, eventuali mezzi di trasporto, …
I nomi di luogo sono rigorosamente in italiano per rendere ancora più difficile l’interrogazione orale. L’alunno è l’addetto all’INFO-POINT e l’insegnante il turista.
I lavori sono molto belli e gli alunni si sono espressi in scioltezza.
COMPLIMENTI
Voici les plans des villes