PROJET: MA VILLE phase de réalisation
PER PREPARARCI A COSTRUIRE LA NOSTRA CITTA’
DA NON PERDERE (con audio): http://www.tapis.com.au/studentbook2/Unit6/u06_situation_a01.html
http://www.tapis.com.au/studentbook2/Unit6/u06_maniere_a01.html
http://www.edu365.cat/eso/muds/frances/indications/index.htm#
cliccare poi su PRACTICA
http://www.estudiodefrances.com/exercices/paysages.html
http://www.willamette.edu/wits/llc/languages/french/hotpotatoes/shops.htm
http://www.linguascope.com/preview/intermediate/francais/word/memory.htm
http://www.e-lan.be/Muis/MeerkVast/Fr3/i-trafic.html
Andate in fondo a questa pagina http://www.imagiers.net/news/?paged=2
e scaricate i files:
-commerces vol 1-2-3-4-5.exe
-dans la ville vol 1-2-3-4-5-6-7-8-9.exe
Andate in questo sito http://lexiquefle.free.fr/ e scaricate il gioco:
-ville.exe
Si vous avez besoin de photos voilà où les découper:
http://www.imagiers.info/files/pdf/IMAGIERS%20-%20VOLUME%2001.pdf
http://www.imagiers.info/files/pdf/IMAGIERS%20-%20VOLUME%2037.pdf
http://www.imagiers.info/files/pdf/IMAGIERS%20-%20VOLUME%2038.pdf
Gli alunni delle classi terze hanno ideato una città, ne hanno disegnato una piantina usando metodi
e strumenti da loro scelti. Hanno quindi preparato un percorso di visita, a piedi con tutte le indicazioni,
da illustrare ad un turista di passaggio, fornendogli anche tutta una serie di informazioni : orari di musei,
prezzi, spettacoli, dove fare acquisti, eventuali mezzi di trasporto, …
I nomi di luogo sono rigorosamente in italiano per rendere ancora più difficile l’interrogazione orale. L’alunno è l’addetto all’INFO-POINT e l’insegnante il turista.
I lavori sono molto belli e gli alunni si sono espressi in scioltezza.
COMPLIMENTI
Voici les plans des villes
salve prof.!! davvero molto bello il suo blog! ho riconosciuto la mia cartina, sono davvero molto felice!!
Sara
bonjour je suis nicole!!!!!!!mi è piaciuto tantissimo il suo blog…ma scusi………dov’è la mia cartina???????????????????????????non aveva detto che era tanto carina??và beh….à bientot….nicole